Il vostro cane potrebbe soffrire di arrossamento degli occhi, si può prevenire questo fastidio grazie ad una regolare pulizia, utilizzando cotton fioc o garze sterili. Esistono inoltre soluzioni fisiologiche che danno grandi benefici.
Se l'arrossamento si acutizza e persiste consultate un veterinario ed evitare di usare colliri senza una ricetta veterinaria.
Se l'arrossamento si acutizza e persiste consultate un veterinario ed evitare di usare colliri senza una ricetta veterinaria.
Ciao, volevo chiederti consigli sul mio labrador. è da alcuni giorni che ha la parte bassa degli occhi arrossata, e l'occhio destro lacrima molto. Ho pensato ad un corpo estraneo ma l'occhio è "pulito". Il cucciolo ha 5 mesi ed ha fatto tutti i vaccini(manca il richiamo dell'ultimo che fara' tra un mese circa).
RispondiEliminaanch'io ho lo stesso problema con il mio labrador di 5 mesi. Pensavo fosse la congiuntivite ma il veterinario mi ha detto che è un problema abbastanza comune che si dovrebbe risolvere attorno ai 8 mesi. Ai cani di questa razza è frequente avendo il pelo così spesso. In pratica sbattendo gli occhi il pelo gli entra sotto le palpebre e irrita l'occhio. Ci vuole il collirio da dare in questi periodi (dal veterinario) e sperare che si risolvi da solo. Altrimenti si effettua un lifting (ma questo io sinceramente eviterei) Ciao e auguri Ursi
RispondiElimina